Matematica e realtà*
I due progetti sono stati svolti durante il primo e secondo quadrimestre, il primo in presenza, il secondo in modalità a distanza. Le attività hanno riguardato un gruppo di alunni…
Funzione lineare nella realtà UdA*
Il compito di realtà riguarda l’analisi di contratti telefonici al fine di valutare quello più conveniente per gli utenti. Ogni gruppo di studenti ha creato un power point volto ad illustrare…
Note emozionanti*
IC Borsellino Ajello – I ragazzi hanno realizzato uno spettacolo di fine anno dove hanno messo a frutto il lavoro fatto durante il corso. I ragazzi hanno utilizzato strumenti musicali,…
I menù*
Il corso è stato realizzato in due fasi: la prima nella ideazione da parte degli studenti di menù con specifiche indicazioni alimentari; nella seconda si sono rappresentate le somme dei…
La zattera dei sogni-2*
In continuità con i lavori avvaiti nel primo corso, gli studenti hanno completato le decorazione e realizzato il video dei lavori.
Laboratorio di Break Dance*
Laboratorio di Break Dance realizzato con la “Casa Speranza” – Nuova Edizione del Corso per l’a. s. 19-20Durante il corso hanno studiato la break dance: la tecnica e basic steps,…
La zattera dei sogni-1*
I ragazzi hanno realizzato disegni con stoffa, colori acrilici, oggetti decorati e con la tecnica del decupage come mezzo di comunicazione delle proprie emozioni e stati d’animo. I ragazzi alla…
Genitori e social network
Genitori ai tempi dei social network (IIs D’Aguirre Salemi).Il corso si è rivolto ai genitori per un uso consapevole dei social network. Sono state analizzate le potenzialità e i problemi…
Genitori e social network
Genitori ai tempi dei social network (IC Pirandello S. Giovanni Bosco). Il corso si è rivolto ai genitori per un uso consapevole dei social network. Sono state analizzate le potenzialità…