Apprendere con respons-abilità
Isis Leonardo Da Vinci I ragazzi hanno imparato a realizzare un’aggregazione dinamica e creativa di contenuti, cioè un lapbook.
Capire la matematica*
IIS M. Belli, Portogruaro. Il corso Cerchiamo di capire la matematica si è rivolto a studenti e genitori dell’istituto con l’obiettivo di migliorare le competenze di problem solving nella vita…
Competenze logiche: primo, secondo e terzo livello
IIS Luzzato Matematica, primo, secondo e terzo livello. Non possiamo cambiare il vento, ma possiamo dirigere le vele. L’obiettivo del corso è acquisire un buon livello di competenze logiche e…
Design and border less fashion*
IIS L. Da Vinci Design and border less fashion: quando moda, lingua e cultura si incontrano.Gli studenti hanno realizzato tre outfits in versione cartacea ispirati alle Sette meraviglie del mondo….
Distopie: profezie catastrofiche tra paura e speranza*
Isis L. Da Vinci I ragazzi hanno letto testi sul rapporto tra l’uomo e la realtà virtuale e hanno realizzato un prodotto (cartellone, video, quadro) per una mostra allestita all’interno…
IA Presente*
uivoiu
La matematica fumettosa*
L’attività è stata proposta a studenti delle classi prime che hanno prodotto dei fumetti sulle loro lezioni di matematica e sulla scomposizione di polinomi . Il laboratorio ha visto coinvolte…
Laboratorio di alfabetizzazione*
Laboratorio di alfabetizzazione e recupero lingua italiana Gli studenti hanno imparato a pianificare, organizzare e generare un elaborato al fine di diventare sempre più autonomi nella scrittura.
Laboratorio teatrale
Ic Bertolini Gli studenti hanno messo in scena uno spettacolo teatrale. Durante la preparazione hanno acquisito competenze nell’utilizzo di linguaggi non verbali e hanno rinforzato le abilità legate all’educazione linguistica.
Lavori gruppo Socrate*
La presentazione in PPT descrive l’attività del Gruppo Socrate, costituto da studenti e studentesse che frequentano le classi terze e quarte e che promuovono attività di peer education, con le…