IIS Maserati

Nell’anno scolastico 1988/1989 L’Istituto Tecnico Industriale di Voghera ha assunto il nome di Alfieri Maserati per ricordare il capostipite dell’Industria costruttrice di autoveicoli originario di Voghera. Alfieri Maserati, infatti, nato nella nostra città nel 1887, nel 1914 fondò a Bologna le officine Alfieri Maserati specializzate nella costruzione di vetture per competizioni sportive.
A partire dall’anno scolastico 1997/1998, l’I.T.I.S. Maserati ha incorporato l’Istituto Professionale Servizi Commerciali e Turistici Alessandro Maragliano. 
Dall’anno scolastico 2004/2005 l’Istituto Maserati ha perso la sede distaccata del Maragliano per accorpare l’Istituto Tecnico Commerciale, per Geometri e Periti del Turismo “M. Baratta”

I Vulcani*

All’interno del progetto gli alunni hanno potuto comparare le caratteristiche dei principali vulcani con i dati ottenuti dall’uso di software.Il lavoro e’ stato svolto dai due gruppi con la realizzazione…

Quale Atmosfera*

Il lavoro di approfondimento sull’atmosfera ha permesso di realizzare una presentazione.

Maserati si racconta*

L’iniziativa proposta al territorio a fine anno scolastico ha previsto la presentazione delle attività svolte all’interno del progetto CIDI «Oltre i Confini».

Di lettura in lettura*

Durante le attività gli alunni hanno analizzato, letto e registrato le letture di brani di opere letterarie e prodotto un file audio.Mentre si svolgeva il corso gli alunni hanno studiato…