Dimmi di cosa hai bisogno
Partendo dalla descrizione delle caratteristiche del bambino si va verso la descrizione dell’infanzia con approfondimenti pedagogici, si passa per una indagine sugli adolescenti sul loro modo di relazionarsi tra loro…
Percorso sulla Shoau
Gli stessi studenti illustrano un cammino di sofferenza
Un percorso sulla Shoau
Illustrato e commentato dagli stessi studenti il percorso fa riflettere
Maxi gruppo di Orientamento 2*
Gli studenti/esse costruiscono un percorso che illustra gli sbocchi universitari
Maxi gruppo di Orientamento 1*
Gli stessi studenti illustrano le caratteristiche degli indirizzi presenti nell’Istituto
L’identità del territorio nella cultura alimentare 1*
I ragazzi hanno imparato cosa significa un’alimentazione bilanciata e nel rispetto delle tradizioni locali. Hanno inoltre realizzato un elaborato sui piatti tipici della comunità desulese. Gli studenti si presentano nei…
La Progettazione del Maserati
fjbtybvjbuybhiu
Documentazione cultura alimentare 2*
Tutti i docenti e gli studenti hanno testimoniato della loro partecipazione sui temi legati al territorio e all’alimentazione. nella parte finale i docenti traggono le loro riflessioni sul percorso innovativo.
A come alimentazione – Ricettario Video*
IC Bottacchi.Il corso ha realizzato una video-ricetta da inserire in un ricettario digitale “Tutti a tavola”. I ragazzi hanno fatto delle riprese dove hanno presentato la ricetta (nome, cenni storici,…