Il mio esame orale
cyyvuyvtt
Il mio esame orale*
Proponiamo uno dei video che abbiamo creato per un progetto integrato effettuato con una classe mia e del prof.Donzella. Pur non essendo direttamente legato al cidi, il progetto ha potuto…
Il fantasma di Ermanno*
La scuola, avvalendosi del supporto di un regista, ha colto la sfida di poter proporre due percorsi laboratoriali di cinema a scuola includendo nel gruppo alunni con svantaggio linguistico e…
Gnam-Gnam*
Per la reallizzazione si sono definite le seguenti finalità: 1) introdurre il linguaggio cinematografico e audiovisivo nella scuola, come strumento educativo in grado di facilitare l’apprendimento ed essere utilizzato trasversalmente…
Laboratorio come studio*
La finalità del laboratorio è: costruire un metodo di studio efficace che, partendo da un processo di metacognizione e di analisi dei propri punti di forza e debolezza, conduca gli…
Diamo voce ai NAI 2*
Laboratorio di potenziamento dell’italiano L2 ai ragazzi NAI con attenzione specifica al metodo narrativo, per dare al ragazzo/a la possibilità di esprimere appieno le sue competenze e sostenerne l’inclusione nella…
Penso, parlo scrivo*
Il laboratorio di potenziamento linguistico legato all’italiano per lo studio rivolto a studenti stranieri del primo anno della scuola superiore di primo grado, con livello A1/A2. In particolare, si è…
Supporto allo studio di storia*
Il laboratorio di potenziamento linguistico legato all’italiano per lo studio rivolto a studenti stranieri del primo anno della scuola superiore di primo grado, con livello A1/A2. In particolare, si è scelto…