Casa Comunità Speranza

Quando venne costituita l’Associazione Casa della Comunità Speranza. In questi dieci anni:
Abbiamo ascoltato il cuore e messo al centro la persona. Abbiamo costruito ponti e condiviso diversità. Abbiamo lasciato emergere bisogni e fatto crescere sogni. Abbiamo tessuto legami di prossimità e coltivato relazioni profonde. Abbiamo affrontato sfide e siamo diventati più forti. 
Abbiamo creduto ad un dono che è diventato Casa. Abbiamo imparato a sperare e insegnato ad attendere. Abbiamo aiutato a crescere e imparato a meravigliarci. 
Ci siamo dedicati al prossimo ed è cresciuta una Comunità. Ci sembra di aver fatto tanta strada e scopriamo vie nuove. Rafforziamo percorsi e accogliamo nuove idee. Sono tanti a credere in noi e molti continuano a darci fiducia. Grati benediciamo e nutriamo il futuro di Speranza nuova. Suor Alessandra Martin
Le attività http://www.casadellacomunitasperanza.org/2021/02/26/master-titolo/

Corsi realizzati a.s. 2018 – 19

Citizen of the world

Citizen of the world (IIS D’Altavilla – Accardi). Il corso aveva l’obiettivo di realizzare un videogiornale in inglese. Gli studenti hanno fatto un ripasso della grammatica inglese e in seguito…

Professione Reporter

Professione Reporter (IIS D’Altavilla-Accardi). Durante il corso i ragazzi hanno imparato a riconoscere una notizia e come si scrive un articolo, per produrre articoli e per registrare un video giornale.

Corsi proposti per l’a.s. 2019 – 20