Dimmi di cosa hai bisogno
Partendo dalla descrizione delle caratteristiche del bambino si va verso la descrizione dell’infanzia con approfondimenti pedagogici, si passa per una indagine sugli adolescenti sul loro modo di relazionarsi tra loro…
Percorso sulla Shoau
Gli stessi studenti illustrano un cammino di sofferenza
Maxi gruppo di Orientamento 2*
Gli studenti/esse costruiscono un percorso che illustra gli sbocchi universitari
Maxi gruppo di Orientamento 1*
Gli stessi studenti illustrano le caratteristiche degli indirizzi presenti nell’Istituto
L’identità del territorio nella cultura alimentare 1*
I ragazzi hanno imparato cosa significa un’alimentazione bilanciata e nel rispetto delle tradizioni locali. Hanno inoltre realizzato un elaborato sui piatti tipici della comunità desulese. Gli studenti si presentano nei…
Documentazione cultura alimentare 2*
Tutti i docenti e gli studenti hanno testimoniato della loro partecipazione sui temi legati al territorio e all’alimentazione. nella parte finale i docenti traggono le loro riflessioni sul percorso innovativo.
A come alimentazione – Ricettario Video*
IC Bottacchi.Il corso ha realizzato una video-ricetta da inserire in un ricettario digitale “Tutti a tavola”. I ragazzi hanno fatto delle riprese dove hanno presentato la ricetta (nome, cenni storici,…
A come Alimentazione – UdA*
In questi due ppt possiamo osservare il percorso di lavoro dei docenti sia nella fase di progettazione che nella fase di valutazione dei risultati alla luce dei criteri forniti dal…
Cosa hanno sperimentato gli insegnanti
Immagine tratta dai lavori di rendicontazione dell’Istituto-IIS Facchinetti dove la prof.ssa Carlomagno ha riportato nella conferenza finale realizzata dai docenti della rete di Milano.
Libero filosofare
dhtrd
Recupero di Matematica*
Scopo del corso è stato quello di rafforzare le competenze di base sulle diverse tipologie degli insiemi numerici. Il corso si è rivolto ad un gruppo di alunni delle classi seconde…
Sorry, no posts were found.